Informazioni e novita'

Concorso "A gara di PNSD 2017"

Con il decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 27 ottobre 2015, n. 851, è stato adottato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), che definisce i nuovi indirizzi in materia di digitalizzazione della scuola italiana per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale.

Tra le attività previste nell’ambito del Piano Nazionale, il nostro Liceo organizza la seconda edizione del concorso denominato “A GARA DI PNSD”.

Al concorso potranno partecipare singoli studenti, gruppi di alunni o l’intera classe, con la realizzazione di una presentazione multimediale.

La presentazione dovrà avere una durata massima di 3 minuti e potrà contenere vari contenuti multimediali, quali registrazioni vocali, filmati, musiche e animazioni.

Il tema della presentazione è libero (contenuti didattici curriculari, ricerche, indagini statistiche, innovazione tecnologica, temi di attualità).

I lavori dovranno essere consegnati entro il 28 febbraio 2017.

Saranno premiate le cinque presentazioni giudicate più interessanti da un’apposita commissione costituita da docenti, Dirigente Scolastico, rappresentanti degli alunni e genitori.

Sul web il video vincitore del concorso A gara di PNSD 2016

Al primo posto "L'uomo" della classe IV A.
Le altre opere premiate sono: "Oltre la barriera del suono" di  Anthea Celano – III SA, "L'immigrazione di "Catucci. Oliva, Di Marco, Gentile, Lione, Cirigliano – V LA, "Tipi da compito in classe" della Classe II B, "AstronomiAmo" di Beatrice Di Mare – III LA.
Il video primo classificato è stato  pubblicato su You Tube all’indirizzo

In allegato il Piano Digitale dei Licei Mattei

AZIONE #28-UN ANIMATORE DIGITALE IN OGNI SCUOLA prezi.com/lqm2zs9ejhdy/