Liceo Scientifico - Sito del Liceo Scientifico Statale ''Enrico Mattei'' di Castrovillari - istituto,castrovillari,pon,calabria,liceo,scientifico,linguistico

Informazioni e novita'

Concorso "A gara di PNSD 2018"

Con il decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 27 ottobre 2015, n. 851, è stato adottato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), che definisce i nuovi indirizzi in materia di digitalizzazione della scuola italiana per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale.

Tra le attività previste nell’ambito del Piano Nazionale, il nostro Istituto organizza il concorso denominato “A GARA DI PNSD”.

Al concorso potranno partecipare singoli studenti, gruppi di alunni o l’intera classe, con la realizzazione di una presentazione multimediale.

La presentazione dovrà avere una durata massima di 3 minuti e potrà contenere vari contenuti multimediali, quali registrazioni vocali, filmati, musiche e animazioni.

Il tema della presentazione è libero (contenuti didattici curriculari, ricerche, indagini statistiche, innovazione tecnologica, temi di attualità).

I lavori dovranno essere consegnati entro il 15 marzo 2018.

Saranno premiate le cinque presentazioni giudicate più interessanti da un’apposita commissione costituita da docenti, Dirigente Scolastico, rappresentanti degli alunni e genitori.

In allegato il Piano Digitale dei Licei Mattei

AZIONE #28-UN ANIMATORE DIGITALE IN OGNI SCUOLA prezi.com/lqm2zs9ejhdy/