Una Comunita' per includere

Per l’anno scolastico 2016/2017, AIFO  indice la VII edizione del Concorso scolastico, che quest’anno ha come titolo Una comunità per includere.

Il Concorso si rivolge ai docenti e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il Concorso ha come finalità la sensibilizzazione sui temi dello sviluppo inclusivo, attraverso la produzione di forme espressive in grado di facilitare la comunicazione ed il coinvolgimento non solo della comunità scolastica ma anche di una comunità più vasta (il quartiere, il comune, le istituzioni locali).
I partecipanti dovranno descrivere e rappresentare una esperienza di inclusione a partire da una comunità.
Gli studenti, come classe o come gruppo di studenti, devono realizzare un’opera in una delle tre seguenti categorie espressive: Letteraria (racconto; articolo giornalistico, testo teatrale, poesia); Multimediale  (video, presentazione in PowerPoint, musica, canzone);  Grafico-figurativa (dipinto, manifesto, elaborazione grafica, scultura, mostra fotografica). Scadenze: Iscrizione al Concorso entro il 31 gennaio 2017; Invio delle opere entro il 10 aprile 2017.

Data Pubblicazione: Mercoled� 16/11/2016
Categoria: Concorsi per gli alunni